More (Theme from Mondo Cane) è un brano musicale composto da Riz Ortolani e Nino Oliviero per la colonna sonora del film del 1962 Mondo cane.
Originariamente composto come brano strumentale e intitolato Models in Blue/Modelle in Blu (compare con questo titolo come traccia numero 9 nell'album della colonna sonora del film pubblicato dalla United Artists), solo successivamente venne arricchito con un testo (scritto da Marcello Ciorciolini) e intitolato Ti guarderò nel cuore.
La versione inglese venne curata da Norman Newell e rinominata More.[1] Grazie alla crescente fama che il pezzo si era guadagnato presso il pubblico, la canzone venne successivamente incisa da numerosi cantanti, fino a diventare un vero e proprio standard. Nel 1964 More ottenne il Grammy Award come canzone dell'anno e venne candidata all'Oscar alla migliore canzone; nella successiva cerimonia di premiazione, fu Katyna Ranieri, moglie del compositore Ortolani, a interpretarla.
Ad oggi, Katyna Ranieri è stata l'unica cantante italiana invitata ad esibirsi sul palcoscenico della cerimonia degli Oscar.
Anteprima
Corso chitarra fingerstyle professionale!
Impara correttamente l'impostazione e la tecnica per suonare con le dita qualsiasi genere musicale!
Studiare il repertorio
questa è la "vera scuola di chitarra"
Corso per chitarra Fingerpicking
20 video + 16 PDF + 8 brani PDF